LA SETTIMANA DETOX SARA’ INCENTRATA SUL SEGUENTE PROGRAMMA:

Data e ora evento: 23/07/2018 – 29/07/2018

Luogo: Ai Vecchi Crateri – Contrada Rosella, 4, 95016 Mascali CT, Italia

  • LEZIONI GIORNALIERE SUL METODO GERSON:

Margaret Straus ed il Dr. Alessandro Nicolosi saranno i relatori. Lo scopo delle lezioni, anche attraverso alcune dimostrazioni pratiche, sarà di mettere i partecipanti in grado di continuare a seguire il Metodo a domicilio.

 

  • IL METODO GERSON

Il metodo Gerson è una “terapia nutrizionale” olistica e disintossicante per patologie croniche e degenerative che può vantare ottant’anni di successi in diverse condizioni patologiche. Il dottor Max Gerson la sviluppò agli inizi del ventesimo secolo per alleviare le sue atroci e debilitanti emicranie, ma poi scoprì che essa era in grado di risolvere anche diversi stati patologici. Egli non affrontò questo problema da un punto di vista teorico; piuttosto, la sua terapia si è evoluta empiricamente in base alle esperienze e agli esperimenti clinici. La teoria è stata plasmata da successi e fallimenti: quello che funzionava lo teneva, quello che non funzionava è stato analizzato, spiegato e scartato.

La Terapia Gerson si basa sulle conclusioni del dottor Gerson secondo cui la malattia cronica è causata soprattutto da due fattori: carenze nutritive e tossiemia. Quando si pone rimedio a queste due cause fondamentali, il potente sistema immunitario del corpo è in grado di sanare tantissimi stati patologici, spesso a un’incredibile velocità. Non occorre “stimolare” il sistema immunitario, come molte immunoterapie oggi cercano di fare: il sistema immunitario è concepito e ottimizzato per riparare da solo qualsiasi disfunzione. Le patologie non si manifestano perché il sistema immunitario “ignora” una minaccia, ma perché è sprovvisto del necessario per combatterle, così come un esercito magistralmente addestrato non può fare granché contro un aggressore se è sprovvisto delle armi, le munizioni, il cibo,le fortificazioni e gli indumenti adatti. Una volta fornito al sistema immunitario il supporto adeguato, e praticata la disintossicazione che lo blocca, esso si risveglia e agisce con velocità e potenza incredibili.

 

  • “CUCINIAMO SECONDO IL METODO GERSON”

La nostra strepitosa e creativa Chef Lisbeth Suarez ci darà alcune dritte su come fare i succhi, dagli ingredienti alla preparazione pratica, su come preparare la “zuppa di Ippocrate”, e alcune sue pietanze appetitose, e inoltre ci spiegherà la preparazione degli enteroclismi al caffè.

 

  • CAMPANE TIBETANE:

Il Maestro Nello Spampinato ci farà esplorare questo fantastico mondo vibrazionale e ci darà la possibilità di goderne i benefici in prima persona, attraverso i “bagni sonori” creati con le campane tibetane ed esercizi di meditazione.

 

I benefici delle campane tibetane:

– Rapido raggiungimento di uno stato di profondo rilassamento meditativo, con lo scopo di far cedere il controllo della mente razionale alla parte spirituale;

– Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata ad armonizzarsi;

– Aumenta la coscienza di sé, la creatività e la forza vitale;

– Le forze di autoguarigione vengono potenziate e ciò produce una nuova gioia di vivere;

– Intensa produzione di distensive onde alfa e delta;

– Eliminazione dello stress ed espansione della coscienza;

– Eliminazione dell’ansia e dell’insonnia.

 

  • ESERCIZI DI AIKI-TAISO (TECNICHE DI RESPIRAZIONE E MEDITAZIONE )

Il Maestro Fabio Cavallaro, cintura nera 5° DAN di Aikido, ci guiderà verso un percorso di armonizzazione tra corpo e mente, con esercizi pratici che saranno appresi, al fine di poterli applicare anche a casa propria. E’ ormai risaputo il rapporto reciproco tra corpo e mente, in cui l’uno è in grado di influenzare l’altro e viceversa.

Cos’è l’aiki-taiso?

è una armonizzazione di posture, movimenti ed esercizi, tecniche di respirazione e meditazione, tecniche di rilassamentola cui origine si perde nelle pratiche secolari di differenti discipline corporee e spirituali orientali quali: il Sumo, l’Omotokyo, lo Shintoismo, il Buddismo zen, le tecniche degli yamabushi, lo sciamanesimo, il kappo seppo (di cui fanno parte il Do in, lo Shiatsu nonchè il Kuatsu e l’O-Kuatsu che sono tecniche di reflessologia e di rianimazione), il Katsugen ( o movimento rigeneratore), il Kototama, il Teatro No e le Danze tradizionali (da cui derivano particolari forme di camminate) il tutto associato a molteplici riferimenti come ad esempio la numerologia ma anche l’agopuntura e le scienze mediche moderne.

La personale esperienza sull’aiki-taiso “si basa su una conoscenza acquisita attraverso la pratica e l’ascolto delle parole dei miei Maestri: Hosokawa Sensei, Fujimoto Sensei, Tada Sensei; nonché attraverso una ricerca personale intenta demistificare e attualizzare il linguaggio usato per descrivere l’aiki-taiso.”.

Il vocabolo “Aiki” esprime un concetto generale di armonizzazione dell’energia i cui fondamenti sono l’amore, l’intelligenza o saggezza universale, il valore assoluto della vita.

Il vocabolo “Taiso” significa ginnastica non intesa come ginnastica del corpo, bensì come ginnastica dell’essere corpo – spirito.

L’aiki-taiso riguarda il rapporto tra l’energia interna e quella esterna e tratta sia la sfera psichica che quella somatica, descrivendo nel primo caso il rapporto tra vibrazione e respirazione, nel secondo la relazione tra pulsione ed emozione”.

 

  • OZONOTERAPIA

Il Dr. Alessandro Nicolosi illustrerà i meccanismi, il razionale ed i benefici di questa terapia. Sarà data la possibilità di usufruire ogni giorno di trattamenti ozonoterapeutici.

Ma cos’è l’ozono?

è una molecola triatomica costituita da tre atomi di ossigeno ed ha le seguenti caratteristiche: è altamente reattivo, è molto instabile, ha enormi proprietà ossidative, ha un caratteristico odore, è il più forte antimicrobico conosciuto. L’ozono è una molecola dipolare che quando interagisce con i legami ionici che si trovano negli aminoacidi e nei lipidi, forma i radicali perossidi, che hanno una vita molto breve, conosciuti con il nome di OZONIDI, dotati di un meccanismo di ossidazione ancora più forte rispetto all’ozono stesso.

In parole povere con l’ozonoterapia si utilizza un pro-ossidante per invertire una condizione che causa stress ossidativo cronico!

È il processo di ossidazione generato dall’ossigeno che è al centro di ogni singolo processo biologico che si verifica nel corpo umano

Ogni studio clinico che ha esaminato la funzione dei sistemi tampone antiossidanti in pazienti con malattie croniche ha raggiunto la stessa conclusione: i pazienti sono tutti in uno stato di stress ossidativo causato dalla mancanza di un’adeguata capacità di tamponamento antiossidante.

 

  • SILVOTERAPIA

Cosa può donarci la Natura? Venite a scoprirlo con la nostra esperta in Naturopatia Mariella D’Alì. Abbracceremo gli alberi, passeggiando tra i boschi del monte Etna, e scopriremo cosa possiamo ricevere da questi maestosi arbusti!

 

  • NATUROPATIA

La nostra esperta Naturopata Mariella D’Alì sarà degna guida verso questa meravigliosa realtà.

La naturopatia non entra in competizione con la medicina “ufficiale” ma anzi con essa collabora. La naturopatia non è finalizzata a fare diagnosi e terapia delle patologie specifiche ma a favorire il benessere e l’autoguarigione attraverso interventi di disintossicazione e riequilibrio.

Il naturopata indirizza l’individuo verso abitudini di vita più salutari ad esempio portandolo alla consapevolezza di quanto possa beneficiare di una adeguata alimentazione ed attività fisica.
Sulla base degli squilibri evidenziati il naturopata, se necessario consiglia una fase di purificazione dell’organismo per rendere nuovamente efficienti gli organi implicati.
Il naturopata utilizza solo tecniche e rimedi naturali ed energetici quali massaggi, mobilizzazioni strutturali, stimolazione di punti dei meridiani della medicina cinese, esercizi per stimolare l’energia vitale, tisane o preparati erboristici, principi alimentari ed essenze floreali.
Ciascuna disciplina naturopatica , pur avendo un effetto globale sulla persona espleta la sua azione in maniera particolarmente efficace in un particolare campo energetico di sua pertinenza ed aiuta l’individuo a procedere sulla strada del benessere totale.

Le leggi fondamentali in naturopatia sono poche ma ben chiare:

Primum non nocere : prima di tutto non far del male alle persone in nessun modo, ma fornire il sostegno più efficace con il minimo rischio;
Vis medicatrix naturae: promuovere l’autoguarigione dell’organismo stimolando la forza vitale naturale;
Tolle causam: rimuovere le cause della malattia, piuttosto di sopprimerne i sintomi.

Regole fondamentali in naturopatia sono: rispetto per le leggi naturali che regolano il corpo umano; attenzione alla singola persona e non solo alla sua malattia; il riequilibrio energetico; l’alimentazione equilibrata e naturale; la disintossicazione dell’organismo dalle tossine fisiche ed emotive.

Inoltre il Dr Alessandro Nicolosi (medico Gerson) sarà a vostra disposizione per consulenze personali secondo il Metodo Gerson.

Queste saranno le attività principali di questa LIFE EXPERIENCE, ma altre sorprese vi aspetteranno…quali??

Venite a scoprirlo!!!

Nel corso della settimana detox sarà fruita un’alimentazione che spazierà dal classico schema usato nella “Terapia Gerson” (alimentazione prettamente vegetale), al “micro-semidigiuno” (succhi estratti a freddo).

 

Tutto il cibo sarà rigorosamente fresco, Bio e siciliano!

 

Per info e dettagli sul programma e sui prezzi contatta i seguenti numeri: 

347/6336052 oppure 348/7391919

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *